45. LIBRIAMOCI - Lettura ad alta voce nelle scuole Iniziativa MIUR 24-29 ottobre 2016

Tag:
23/10/2016

Ai docenti, agli studenti e alle famiglie delle classi in elenco

e, p.c.,     a tutti i docenti

e, p.c.,    a tutti gli studenti

e, p.c.,     al personale ATA

e, p.c.,     al DSGA

Oggetto:  LIBRIAMOCI  - Lettura ad alta voce nelle scuole   Iniziativa MIUR 24-29 ottobre 2016

Il Progetto “LIBRIAMOCI” è una attività extracurricolare prevista dal MIUR con l’obiettivo di avvicinare gli studenti ai libri attraverso attività di lettura ad alta voce organizzate nelle scuole.

MERCOLEDI 26 e GIOVEDI 27 OTTOBRE 2016, presso l’Aula Magna, si terrà quindi una serie di incontri di lettura su alcuni dei temi proposti dal MIUR e su altri liberamente scelti dagli studenti con il coinvolgimento di alcune classi quinte dell’Istituto e la classe 2 CL.

In particolare, gli studenti della 2CL presenteranno un lavoro di poesie da loro stessi composte.

Qui di seguito il programma:

CLASSI

LETTORI

MERCOLEDI 26 OTTOBRE

1AT - FISICA

1CL -ITALIANO

2DL - ITALIANO

2BL - ITALIANO

Classe 5 DL : tutta la classe (ITALIANO)

Classe 2 CL : solo i lettori

MERCOLEDI 26 OTTOBRE

1AL- STORIA

2AL - INGLESE

2AT- SCIENZE

2BP - STORIA

Classe 5 BL: Marelli A., Rodriguez K., Diobono A., Radice M., Marelli F. Guanziroli L.

Classe 2 CL : solo i lettori

GIOVEDI

27 OTTOBRE

1BL - ITALIANO

1DL - RELIGIONE

2BP - ITALIANO

1BP -INGLESE

Classe 5 AL : Bardaglio G, Mondazzi A., Perna S.

Classe 2 CL : tutta la classe (ITALIANO)

La classi saranno accompagnate in Aula Magna dal docente in servizio, che presterà la dovuta assistenza.  Gli studenti delle classi quinte e della classe 2 CL, impegnati come lettori, raggiungeranno autonomamente l’Aula Magna, in base agli orari indicati.

PDF icon 45circolarelibriamoci2016-17.pdf306.74 KB