48. Sportello di ascolto

Numero di protocollo: 
48
Data di emissione: 
24/10/2016
Ai docenti
agli studenti e famiglie
al front office
e,p.c. al DSGA

Mercoledì 26 ottobre dalle ore 09:00 in poi, la Dottoressa Nora Conconi presenterà alle singole classi, ciascuna nella propria aula, il progetto “Sportello di ascolto”.

Lo sportello sarà attivo a partire da mercoledì 2 novembre p.v. dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Si tratta di un servizio di consulenza finalizzato a promuovere il benessere psicologico degli studenti in relazione ai loro contesti di vita (scuola, famiglia, gruppo di amici ecc.) e all’età che stanno vivendo. Il servizio è dedicato all’ascolto, all’approfondimento delle difficoltà espresse e alla condivisione con la psicologa di punti di vista, strategie e modalità per risolverle.

Lo sportello è destinato, oltre che agli studenti, anche ai docenti e ai genitori che ne facciano eventualmente richiesta.

Gli studenti possono richiedere di usufruire del servizio compilando l’apposita scheda di prenotazione reperibile nella cassettina ubicata al piano terra di fronte all’aula magna.

Si ricorda che per tale attività occorre l’autorizzazione delle famiglie per gli allievi minorenni. Gli studenti consegneranno ai genitori la scheda informativa fornita dalla Dottoressa Conconi e la riconsegneranno al momento della prenotazione del primo appuntamento.

Si chiede cortesemente ai docenti di comunicare alle famiglie, tramite nota scritta sul diario degli allievi, l’apertura dello Sportello Ascolto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Dirigente scolastico
Avv. Lucio Benincasa
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Sito realizzato su modello di N. Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.05/11/2017