9.Accoglienza degli studenti delle classi prime

10/09/2016
Agli studenti delle classi prime
e, p.c., alle famiglie
e, p.c., al personale ATA
e, p.c., al DSGA

Lunedì 12 settembre alle ore 9:00 gli studenti delle classi prime verranno accolti in Aula Magna dal Dirigente Scolastico, dai referenti di indirizzo prof.ssa Rossana Villa (Liceo), prof. Giorgio Esposti (Tecnico- Costruzioni, Ambiente e Territorio), prof. Michele Lucini (Professionale- Manutenzione ed Assistenza Tecnica), dalla Funzione Strumentale Inclusione prof. Giovanni Corigliano e dai docenti in orario nelle classi prime (cfr. circ. 8).

Dopo il saluto di benvenuto da parte del Dirigente e dei membri dello staff presenti, gli studenti riceveranno alcune informazioni di carattere generale sulla Sicurezza degli studenti nei laboratori didattici e nelle palestre a cura del prof. Lucini.

Il Dirigente Scolastico procederà all’appello nominale degli studenti di ciascuna classe e alla consegna del diario di Istituto e del badge provvisorio; gli studenti verranno quindi affidati al docente in orario che li accompagnerà nelle rispettive aule. Ivi verrà data lettura del patto educativo di corresponsabilità, del regolamento di disciplina e del regolamento di uso del badge. Gli studenti potranno fare riferimento al docente dell’ora per qualunque informazione riguardante il funzionamento dell’Istituto.

Nel corso della mattinata l’insegnante in orario guiderà gli studenti nella visita degli uffici, dei laboratori e degli spazi comuni della scuola allo scopo di prendere un primo contatto con la struttura e conoscenza dei ruoli ricoperti dai vari membri della Comunità Scolastica.

Le visite inizieranno secondo la sequenza temporale sotto riportata, seguendo il percorso descritto nel file allegato e sotto la supervisione del prof. Tagliamonte, allo scopo di evitare sovrapposizioni di classi nelle stesse aree.  Si raccomanda che la durata della visita a ciascuna area non superi i cinque minuti (con la sola eccezione del cortile).

1AL  10:30; 1BL 10:40; 1CL 10:50; 1DL 11:00; 1AP 11:10; 1BP 11:20; 1AT 11:30

Si coglie l’occasione per porgere agli studenti, alle loro famiglie un caloroso benvenuto e augurio di buon inizio d’anno.

PDF icon 9accoglienzastudentidelleclassiprime.pdf266.03 KB