Attività di laboratorio con gli studenti delle scuole medie di Carimate

14/01/2015
ai docenti
agli studenti
al personale ATA
e.p.c. alle famiglie
e.p.c. al DSGA

Sabato 17/01 l’Istituto ospiterà due classi terze della scuola media di Carimate che parteciperanno ad attività organizzate all’interno di alcuni dei nostri laboratori. Esse si svolgeranno dalle 9 alle 12.

Gli studenti ospiti verranno divisi in tre gruppi di circa 20, saranno accompagnati da tre docenti dell’Istituto di provenienza  e ruoteranno su tre laboratori dove parteciperanno ad attività organizzate da alcuni docenti dell’ISISS Sant’Elia con la collaborazione di alcuni alunni del Sant’Elia e del personale dell’Ufficio Tecnico secondo il seguente schema:

Laboratorio

Collaboratori

Fisica (n° 125)

Bertoni

Studio dei moti rettilinei dal punto di vista dinamico e cinematico con la guidovia a cuscino d’aria

Lupino (Ufficio Tecnico)

Gruppo 1 dalle 9 alle 10

Gruppo 2 dalle 10 alle 11

Gruppo 3 dalle 11 alle 12

Elettronica (n° 110)

Lucini

Esperienze di elettronica

Alunni di 4 A Professionale

Gruppo 3 dalle 9 alle 10

Gruppo 1 dalle 10 alle 11

Gruppo 2 dalle 11 alle 12

Informatica (n° 224)

Cocchi

Esercitazione con programma Autocad 2D e 3D.

Plasmati (Ufficio Tecnico)

Gruppo 2 dalle 9 alle 10

Gruppo 3 dalle 10 alle 11

Gruppo 1 dalle 11 alle 12

Per tutta la mattinata i laboratori sopra indicati non saranno disponibili.

Gli studenti ospiti effettueranno l’intervallo insieme agli alunni del nostro Istituto sotto la supervisione dei docenti accompagnatori.

PDF icon circolare_n124.pdf285.36 KB