Piano Formativo delle Classi

23/05/2014
Ai docenti Classi 3B IeFP - 3C IeFP - 4B IeFP

Si comunica che a partire dall’odierna giornata sono disponibili nell’AREA RISERVATA del sito dell’Istituto i file per la predisposizione del programma svolto – e pertanto del piano formativo – delle classi terminali IeFP i cui alunni sosterranno l’Esame di Qualifica/Diploma.

Sono a disposizione 2 file per corso:

QUALIFICA (3B IeFP – 3C IeFP):

DIPLOMA (4B IeFP):

ATTENZIONE! I file Excel funzionano con versioni dal 2007.

La compilazione del file Excel consentirà al coordinatore di settore Prof. Massimo Testa di ricavare il programma svolto per ogni disciplina (che poi invierà in formato Word ai singoli docenti che lo faranno firmare dagli studenti rappresentanti di classe) e di assemblare il Piano Formativo della classe per gli Esami.

Una volta aperto il file Excel della classe, i sigg. docenti constateranno che le celle delle competenze sono bloccate: basta inserire le abilità (o meglio il codice di ciascuna abilità, per il cui enunciato si rimanda al file Word) ed automaticamente compariranno le sigle delle competenze afferenti. Occorre poi inserire le conoscenze (max 10 per UF), facendo sempre riferimento al file Word.

Alcune celle del file Excel – come l’A.S., la classe e l’area formativa nonché le abilità – presentano un elenco a discesa, pertanto possono accettare soltanto i valori indicati. In ciascun file possono essere inserite al massimo 20 UF, in caso di numero maggiore occorre lavorare su un’altra copia vuota del file Excel allegato.

Una volta compilato, il file va reso all’indirizzo massimotesta@istitutosantelia.it entro le ore 12.00 di sabato 24-mag-2014, in modo tale che il prof. Massimo Testa possa rapidamente inviare ai docenti il programma svolto da firmare

Confidando nella fattiva collaborazione di ogni docente, si saluta cordialmente.

f.to Il Dirigente Scolastico
Giancarlo Galli

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del  D.L. 39/93

PDF icon Piano formativo delle Classi434.02 KB