Voto unico

Tag:
29/10/2012

Con circ. 89 del 18.10.2012  il Ministero ha inviato, nell’ambito della revisione del Regolamento sulla valutazione degli alunni, a deliberare per le classi del nuovo ordinamento (I, II e III  a.sc. 2012/2013) l’assegnazione, anche negli scrutini del I quadrimestre, di un voto unico per disciplina, come nello scrutinio finale.

Sempre nella stessa circolare si ribadisce invece che nelle classi IV e V gli scrutini devono svolgersi “con le consuete modalità, secondo le norme ancora vigenti”.

L’ufficio di Presidenza dell’istituto intende sottoporre a delibera tale indicazione, nel senso espresso dal Ministero, durante il Collegio docenti fissato per il mese di dicembre, ma è parso opportuno avvertire sin da ora tutti i docenti della proposta.