Tu sei qui

Dove siamo

ISISS "ANTONIO SANT'ELIA"
Via Sesia, 1
222063 -CANTÙ (CO)
Tel. 031 709443 - FAX 031 709440
e-mail: info@istitutosantelia.it

Mappa del luogo

Come raggiungerci

In auto: La scuola si trova in via Sesia, che, come si vede nella cartina, è una strada che si diparte da via Giovanni XXIII (cioè l'arteria che collega Cantù con Cucciago) proprio di fronte al Centro Sportivo, a poca distanza dal rondò che costituisce la "porta occidentale" della città di Cantù.
Trovandosi fuori dal centro, l'Istituto è raggiungibile in auto anche nei periodi di blocco del traffico urbano per inquinamento.

In Bus: Il centro di Cantù (piazza Parini e viale Madonna) è raggiunto dalle linee Z150 (proveniente da Cesano Maderno-Lentate), C50 (da Como), C45 (da Inverigo), C52 (da Capiago Intimiano), C80 (da Monza-Mariano), C81 (da Perticato-Mariano), C82 (da Mariano-Novedrate-Figino), C84 (da Lomazzo-Cermenate) e .
Dal centro si può poi scendere fino a scuola a piedi in 15 minuti circa, oppure prendere un bus della linea C85 che copre il tratto dalla piazza Garibaldi alla scuola.
Tutte le corse della linea C85 (da Fino Mornasco-Cucciago), molte corse della C50 e alcune della C80 arrivano direttamente nei pressi dell'Istituto.

Collegandosi al sito http://www.trasporti.regione.lombardia.it è possibile consultare gli orari dei bus.

In linea di massima i servizi di trasporto pubblico danno la possibilità di arrivare a scuola per le otto.
In caso di grosse difficoltà, tuttavia, si può chiedere un permesso permanente di entrata fuori orario.

In treno: Cantù è toccata dalle linee FS Como-Lecco e Como-Milano; entrambe le stazioni sono però lontane dalla scuola.

 

Sito realizzato su modello di N. Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.05/11/2017