Migrazione sito

Si comunica che questo sito non è più attivo dal 10 settembre 2019 ed è online solo come archivio di contenuti pregressi.
Il nuovo sito è raggiungibile all'indirizzo:
www.istitutosantelia.edu.it

Canale informativo Telegram:  News Sant'Elia

Programma / Piano formativo delle classi Iefp

Tag: 
Numero di protocollo: 
276
Data di emissione: 
18/05/2015
Ai Docenti delle classi 3CIefp-4BIefp- 4CIefp

Si comunica che a partire dall’odierna giornata sono disponibili in allegato (per i docenti registrati) i file per la predisposizione del programma svolto – e pertanto del piano formativo – delle classi terminali IeFP i cui alunni sosterranno l’Esame di Qualifica/Diploma.

Sono a disposizione i seguenti file per corso:

QUALIFICA (3C IeFP):

  • il file Word “OSA Operatore ELETTRICO e ELETTRONICO_1415” con l’elenco delle competenze declinate in abilità e conoscenze;
  • il file Excel “2014-2015-pfiefpautomatizzato_ELT_ELN_3”, che automaticamente si apre sul foglio UF_Compiling.

DIPLOMA (4B IeFP – 4C IeFP):

  • il file Word “Tecnico elettrico_1415” con l’elenco delle competenze, abilità e conoscenze;
  • il file Word “Tecnico elettronico_1415” con l’elenco delle competenze, abilità e conoscenze;
  • il file Excel “2014-2015-pfiefpautomatizzato_ELT_ELN_4”, che automaticamente si apre sul foglio UF_Compiling.

ATTENZIONE! I file Excel funzionano con versioni dal 2007.

La compilazione del file Excel consentirà al coordinatore di settore Prof. Massimo Testa di ricavare il programma svolto per ogni disciplina (che poi invierà in formato Word ai singoli docenti che lo faranno firmare dagli studenti rappresentanti di classe) e di assemblare il Piano Formativo della classe per gli Esami.

Una volta aperto il file Excel della classe, i sigg. docenti constateranno che le celle delle competenze sono bloccate: basta inserire soltanto le abilità (o meglio il codice di ciascuna abilità, per il cui enunciato si rimanda al file Word) ed automaticamente compariranno le sigle delle competenze afferenti. Occorre poi inserire le conoscenze (max 10 per UF), facendo sempre riferimento al file Word.

Alcune celle del file Excel – come l’A.S., la classe e l’area formativa nonché le abilità – presentano un elenco a discesa, pertanto possono accettare soltanto i valori indicati. In ciascun file possono essere inserite al massimo 20 UF, in caso di numero maggiore occorre lavorare su un’altra copia vuota del file Excel allegato.

Una volta compilato, il file va reso all’indirizzo massimo.testa@istitutosantelia.gov.it entro le ore 12.00 di sabato 23-mag-2015, in modo tale che il prof. Massimo Testa possa rapidamente inviare il programma svolto da firmare ad ogni docente all'indirizzo e-mail di ciascuno nome.cognome@istitutosantelia.gov.it.

Confidando nella fattiva collaborazione di ogni docente, si saluta cordialmente.

 

Il Dirigente scolastico
Avv. Lucio Benincasa
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

AllegatoDimensione
PDF icon circolare_n276_.pdf263.58 KB

Sito realizzato su modello di N. Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.30/04/2018