Tirocinio formativo in Alternanza Scuola/Lavoro - istituto Professionale e IeFP

e pc Al DSGA
e pc Al Collaboratore Vicario
e pc Alle Famiglie

Oggetto: Istituto Professionale e IeFP. Tirocinio formativo in Alternanza Scuola/Lavoro.

Nel corrente anno scolastico gli studenti delle classi dell’Istituto Professionale 3A MAT, 3B MAT e 3C IeFP svolgeranno per la prima volta un periodo di tirocinio in Alternanza Scuola/Lavoro in azienda per i periodi qui di seguito indicati:

Classe    Durata
3A MAT    2 settimane
3B MAT    2 settimane
3C IeFP    6/7 settimane (suddivise in due periodi)

I genitori degli studenti delle classi interessate sono pertanto invitati alla riunione che si terrà sabato 20 settembre p.v. alle ore 10.00 nell’Aula Magna dell’Istituto nel corso della quale verrà fornita ogni informazione relativa al progetto di Alternanza Scuola/Lavoro a cura del referente del settore professionale, Prof. Massimo Testa.

Perché questa esperienza sia occasione di crescita professionale e formativa è importante che la scuola e le famiglie collaborino nella ricerca di aziende idonee e disponibili: si confida pertanto in una partecipazione numerosa.